
ASD ATLETICA SANTADI
ASD Atletica Santadi è una società di atletica leggera di media grandezza (130 iscritti) ma una famiglia grande, forte e unita dove ciascun atleta dal più piccolo al più grande è ritenuto importante e può sviluppare le proprie abilità atletiche al proprio passo, in linea con le sue possibilità oggettive e sapendo di essere rispettato pienamente come un individuo con i propri talenti e bisogni.
Per noi, le gare, i risultati e i podi sono importanti ma ci urge sempre far capire ai nostri atleti che la gara più importante è con se stesso per migliorare sempre la propria prestazione anche se non risulta il primo al traguardo! Come dal motto olimpico - citius, altius fortius et communiter - incoraggiamo ad ognuno di andare "più veloce, più in alto e più forte e insieme". Questo ultimo aspetto di unione è anche un elemento essenziale per noi, come precisato in un altro famoso detto - ibi semper est victoria ubi concordia est = dove si trova l'armonia si trova anche il successo!

LA NOSTRA STORIA
​
La prima società di atletica a Santadi nasce nel lontano 1979, sotto la presidenza di Nanni Serra, recentemente scomparso, mentre l’attuale ASD Atletica Santadi si è formata nei primi anni del Duemila. Durante la sua storia, ha preparato un numero considerevole di atleti di valore provinciale e regionale e qualcuno che ha anche salito sui podi a livello nazionale. Nella storia recente, si è sviluppata e cresciuta in maniera esponenziale raggiungendo attualmente un totale di 130 iscritti proveniente da tutto il circondario.
La nostra crescita recente è dovuta alla capacità e caparbietà del nostro presidente da 18 anni, Marco Pusceddu, al team di tre allenatori preparati e stimati e al direttivo rinnovato ed ampliato negli ultimi anni, portatore di nuove idee, di nuovi punti di vista e di nuovi stimoli che si innestano perfettamente con lo stile, volere e lungimiranza del Presidente


LA NOSTRA PISTA
​
Lo Stadio Comunale di Is Collus a Santadi ospita diverse manifestazioni di atletica leggera ogni anno e la struttura è une delle poche omologate per gare FIDAL ufficiali. Inoltre, la nostra pista è una meta preferita di tanti atleti di alto livello per la sua velocità favorendo lo sviluppo di ottimi tempi sul cronometro.
Dei lavori di miglioramento dell'illuminazione si sono conclusi in questi giorni sostituendo i vecchi fari con i LED, così reducendo i consumi energetici e facilitando la possibilità di gare serali.